About Me

 …. e come il sole che sorge, ogni giorno, tutti i giorni, levandosi dai mari, o salendo su per le montagne, con quella stessa forza, tu d’arcobaleni dipinta, porta avanti la tua vita, e fa che il sole lì ad illuminarla, non tramonti mai.  (da Gen)

Ilaria Gecchele in arte ITommy,

Sono nata e risiedo a Verona, ma mi considero però figlia del mondo. Subito dopo l’adolescenza ho iniziato ad interessarmi di psicologia, approdando alcuni anni dopo allo studio della Psicosintesi di Roberto Assagioli. Ho completato più tardi la mia formazione diventando Naturopata e Operatrice Olistica.

Ho sempre dedicato parte del mio tempo alla mia innata creatività, creando tutto ciò che potevo con i tessuti, il legno, i filati e qualsiasi altro materiale. Ho iniziato a decorare per hobby sin dall’adolescenza, e la pittura è sempre stata la mia grande passione che ho coltivato molto gradualmente e da autodidatta, cercando in seguito nell’espressione pittorica l’esternazione delle mie emozioni più profonde.

Proprio l’esperienza con gli argomenti di psicologia e con gli stati emozionali, mi ha avvicinata ancora di più all’espressione artistica delle emozioni nella più completa libertà. I colori, in particolare, che ho ben studiato nei suoi significati simbolici in relazione alle emozioni, sono i il canale migliore attraverso il quale la mia interiorità si esprime liberando le emozioni più autentiche del momento che sto vivendo.

Caratterialmente versatile ed eclettica,  con una personalità molto solare ma altrettanto riservata, ho trovato nell’arte la mia completa libertà in un percorso artistico in continua evoluzione. Guardando al passato, con i suoi momenti densi di sfide e irrinunciabili richieste, il presente mi impone e mi ispira sempre più a continuare sulla strada da lungo tempo intrapresa, quella della mia evoluzione personale e della continua trasformazione psicologica interiore.

Quando creo e dipingo, spesso e volentieri l’ispirazione del momento la fa da padrona; riesco però molto bene a dedicarmi anche alla realizzazione di creazioni artistiche che necessitano di essere armonizzate e ambientate in spazi già definiti nei colori e nello stile, armonizzandole così con il resto dell’ambiente.

Desiderosa di sperimentare e di trovare sempre nuove forme d’arte, non aderisco ad alcun schema prestabilito, determinata a mantenere intatta la mia libertà di ricerca e di espressione artistica sempre nuova.

Realizzo oggi quadri su tela, quadri su legno ed oggetti artistici in legno interamente fatti a mano. Non mi ispiro ad un’unico stile, mantenendo anche sotto questo aspetto, la mia libertà di poter spaziare dando vita a creazioni sempre diverse tra loro per tecnica, tipologia e significato.

Adoro l’arte e la pittura materica ed ho una vera e propria passione per il legno, che in parte ho acquisito anche vivendo nel nord Europa dove tale materiale primeggia in qualsiasi spazio abitativo e ambiente professionale. Da qualche anno coniugo la pittura con la lavorazione del legno dando vita a quadri e pannelli artistici materici, e ad altre creazioni artistiche in legno, rimanendo comunque costantemente impegnata in una continua ricerca sul colore e su nuovi modi di dipingere.

Oltre a tutto ciò che potete vedere navigando tra le pagine del mio sito, mi rendo disponibile a valutare eventuali richieste di quadri o di altre creazioni artistiche personalizzate da realizzarsi su commissione, anche nel caso in cui, ad esempio, sussista l’esigenza di ambientarli e armonizzarli con determinati spazi e arredamenti già definiti nei colori e nello stile.

Mi potete contattare via email o per telefono:

per informazioni specifiche sulle opere pubblicate o se desiderate maggiori dettagli rispetto a quanto le foto pubblicate permettono di visionare;

– per un preventivo gratuito e senza impegno per richieste da realizzare su commissione;

per i prezzi, nel caso in cui non siano pubblicati sul sito;

– per altre informazioni che si desideri avere prima di procedere ad un ordine.

Potete trovare tutte le indicazioni per comunicare con me nella pagina dei contatti.

Vi auguro una buona visione e Vi ringrazio per essere passati di qui.

                                                                                                        ITommy

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>