Condizioni di Vendita

CONTRATTO DI COMPRAVENDITA ONLINE

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali di vendita hanno per oggetto l’acquisto di quadri o altre opere artistiche effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.itommy.it. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs. N. 185/99 relativo agli acquisti a distanza e per quanto concerne la tutela della privacy sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 Il Cliente con l’invio telematico della conferma del proprio ordine di acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con www.itommy.it le condizioni generali e di pagamento indicate.

CONTRATTO DI COMPRAVENDITA ONLINE

Per contratto di compravendita online, si intende il contratto a distanza avente per oggetto beni mobili, stipulato tra il fornitore Ilaria Gecchele in arte ITommy, con sede a Montorio Verona Via dei Monti, 40 e il consumatore cliente nell’ambito del sistema di vendita elaborato dal fornitore mediante la tecnologia di comunicazione a distanza, internet. Il contratto quindi è applicabile con l’accesso diretto, da parte del cliente interessato all’acquisto, al sito internet www.itommy.it. Il contratto stipulato tra Ilaria Gecchele in arte ITommy e il Cliente si intende concluso con l’accettazione scritta dell’ordine da parte di Ilaria Gecchele in arte ITommy.

Il Cliente effettuando un ordine di acquisto secondo le modalità previste nel sito, e con l’inoltro della conferma d’ordine, dichiara di conoscere e accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento descritte.

I prezzi dei quadri e delle altre creazioni artistiche pubblicati possono subire variazioni, fatti salvi eventuali ordini già conclusi ma non ancora spediti.

ORDINI

Si accettano solo ordini con consegna in territorio italiano. Per l’estero è necessario contattare via email Ilaria Gecchele in arte ITommy all’indirizzo info@itommy.it prima di procedere a qualsiasi tipo di ordine.

Gli ordini delle mie opere artistiche possono avvenire via email, alla quale dovrà seguire accettazione scritta dell’ordine da parte mia sempre ugualmente via email, oppure è possibile acquistare direttamente online selezionando la modalità desiderata tra quelle previste.

Il Cliente può acquistare solamente le opere artistiche ancora disponibili per la vendita sul sito www.itommy.it. Le opere già vendute o non disponibili, pur rimanendo pubblicate sul sito, saranno identificate dalla dicitura “Non disponibile”.

Le immagini e le foto delle opere artistiche pubblicate sul sito ITommy possono, per motivi tecnici, non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche pittoriche.

La corretta ricezione dell’ordine sarà confermata telematicamente all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati trasmessi e a comunicare tempestivamente ogni eventuale correzione.

In caso di mancata accettazione dell’ordine ricevuto, sarà data comunicazione via mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.

Si esclude in ogni caso qualsiasi diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, così come si esclude qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

PAGAMENTI

Si accettano pagamenti con Bonifico bancario anticipato, Paypal, Carta di credito. 

Pagamento con bonifico bancario anticipato

In caso di pagamento con bonifico bancario anticipato, l’ordine deve avvenire via email nella quale dovranno essere comunicati tutti i dati necessari per la corretta esecuzione del contratto di compravendita. L’ordine si intende accettato solo dopo comunicazione scritta via email spedita dalla venditrice Ilaria Gecchele in arte ITommy, nella quale verrà comunicato anche il codice Iban sul quale dovrà essere accreditato il pagamento. Nella causale del bonifico dovranno essere indicati i riferimenti dell’ordine, la data del medesimo e il nome e cognome dell’ordinante. La spedizione sarà effettuata solo dopo l’effettivo accredito della somma stabilita sul c/c corrispondente al codice Iban comunicato. In caso di mancata ricezione del pagamento entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, l’ordine stesso sarà ritenuto NULLO e l’opera oggetto della transazione non conclusa sarà nuovamente posta in vendita. Nell’ipotesi qui sopra appena descritta Ilaria Gecchele in arte ITommy sarà libera da ogni obbligo nei confronti del Cliente che non ha provveduto ad eseguire il pagamento previsto.

Pagamento con Paypal

Questa modalità di pagamento è riservata ai possessori di un conto Paypal. Per informazioni dettagliate si invita a visitare il sito http://paypal.com/it

Attraverso il sistema Paypal le transazioni sono comunicate via email al Cliente.

SPEDIZIONE

La spedizione avverrà tramite corriere solo dopo il ricevimento del pagamento da effettuarsi secondo una delle modalità previste e descritte in queste condizioni di vendita. In caso di ordini effettuati in prossimità del fine settimana la spedizione viene rimandata ai primi giorni della settimana successiva, al fine di evitare che il pacco permanga in giacenza nei magazzini del corriere durante i giorni non lavorativi.

In caso di impossibilità a spedire entro brevissimo tempo l’oggetto della transazione conclusasi, Ilaria Gecchele in arte ITommy provvederà a darne tempestiva comunicazione al Cliente via email, spiegando il motivo dell’involontario ritardo nella spedizione dell’ordine.

Dopo la spedizione sarà comunicato al Cliente il codice identificativo della stessa che permette di tracciare via internet i passaggi della consegna, e di verificare la probabile data di arrivo dell’ordine.

Dopo l’avvenuta spedizione, nessuna responsabilità può essere imputata a Ilaria Gecchele in arte ITommy per eventuali ritardi nella consegna di quanto ordinato.

COSTI DI SPEDIZIONE

Per ordini superiori ad Euro 450,00 e con peso non superiore a 30 kg la spedizione è gratuita. Per tutti gli altri ordini sotto ai 30 kg di peso la spedizione con corriere ha un costo di Euro 9,90 con consegna entro tre giorni, ed Ero 12,90 con consegna entro un giorno. Tali costi si intendono per ordini il cui pacco non sia considerato ingombrante in base ai tariffari di Poste Italiane. Per le opere inserite nel sito con il prezzo e che possono essere acquistate direttamente dal sito, il prezzo esposto si intende già comprensivo di spedizione con consegna entro 3 giorni dal giorno della spedizione. Per tutto il resto assieme al costo o preventivo di spesa sarà comunicato il costo della spedizione calcolato secondo le tariffe sopra indicate. Eventuali articoli spediti con posta ordinaria avranno un costo di spedizione in base alle tariffe di Poste Italiane variabili a seconda del peso a partire da Euro 0,95 per peso fino a 20 gr.

 Tale clausole si intendono per le spedizioni con consegna in territorio italiano. Per l’estero è necessario contattare via email Ilaria Gecchele in arte ITommy all’indirizzo info@itommy.it prima di procedere a qualsiasi tipo di ordine.

CONTENUTO DEL PACCO

All’interno del pacco saranno inseriti, oltre all’opera acquistata, la parcella per prestazione professionale e il Certificato di Autenticità dell’opera. Il pacco sarà accompagnato dal necessario documento di trasporto.

L’opera sarà opportunamente imballata con apposito materiale protettivo idoneo ad evitare danneggiamenti durante il trasporto.

VERIFICA DEL CONTENUTO DEL PACCO SPEDITO

Al momento della consegna dell’ordine, il Cliente è tenuto a controllare che il pacco sia integro e non danneggiato. Nel caso in cui il cliente riscontri anomalie (pacco danneggiato, bagnato, non integro o con altre evidenti anomalie) non dovrà accettarlo contestando il corriere e scrivendo sulla lettera di vettura: Merce non conforme, informando tempestivamente via email all’indirizzo info@itommy.it.

GARANZIA E CERTIFICATO DI AUTENTICITA’

Per ogni quadro od oggetto artistico acquistato sarà rilasciato il Certificato di Autenticità con foto e titolo dell’opera, a garanzia che quanto acquistato è stato realizzato interamente a mano e in unico esemplare, ed è unicamente il frutto dell’ingegno artistico della venditrice Ilaria Gecchele in arte ITommy.  Ogni opera è datata e firmata e identificata da un codice di archivio specifico e unico.

PARCELLA

Per ogni acquisto effettuato sarà rilasciata regolare parcella utilizzabile anche quale costo sostenuto nel caso in cui il Cliente/acquirente sia titolare di P.IVA e intenda utilizzare le creazioni acquistate per l’arredamento degli spazi e degli ambienti inerenti la propria attività professionale. Per l’emissione della parcella fanno fede le informazioni fornite dal Cliente al momento dell’ordine, che dovranno essere complete di tutti i dati necessari per la compilazione della stessa. Nessuna modifica sarà possibile dopo l’emissione della parcella per prestazione professionale.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il Cliente è un consumatore, ossia una persona fisica non titolare di P.IVA che effettua un acquisto non riferibile alla sua attività professionale, ha diritto di recedere dal contratto di compravendita online, rispettando i termini di legge previsti.

Per esercitare tale diritto, il Cliente deve inviare a mezzo lettera raccomandata una comunicazione nella quale manifesta il suo recesso alla venditrice Ilaria Gecchele Via dei Monti, 40 – 37141 Montorio Verona. Il diritto di recesso potrà essere esercitato entro 14 giorni dalla data di ricevimento dell’ordine. La comunicazione dovrà contenere tutti i riferimenti dell’ordine.

Potrà essere fatta comunicazione anche via email, ma la stessa dovrà comunque essere seguita dalla regolare comunicazione a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

La venditrice Ilaria Gecchele in arte ITommy, provvederà a contattare il Cliente per le istruzioni sulla modalità di restituzione dell’ordine già consegnato.

Condizioni del diritto di recesso:

Il quadro o la creazione artistica acquistata dovranno essere restituiti integri nel loro imballo originale e completi in tutte le loro parti. Non si provvederà ad alcun rimborso della somma già pagata, nel caso in cui l’oggetto acquistato ritorni danneggiato, anche se solo parzialmente, alla venditrice Ilaria Gecchele. Pertanto sarà cura del Cliente accertarsi che il confezionamento per il viaggio di ritorno sia idoneo ad evitare danneggiamenti. Le spese di spedizione per la restituzione dell’ordine sono a completo carico del Cliente.

Le spese iniziali di consegna al Cliente, eventualmente sostenute dallo stesso, al momento del pagamento dell’ordine, non saranno rimborsate in caso di recesso e restituzione dell’opera acquistata.

Nel caso in cui l’opera acquistata ritorni danneggiata sarà data tempestiva comunicazione al Cliente che ha provveduto ad effettuare la restituzione.

All’arrivo della restituzione la venditrice Ilaria Gecchele in arte ITommy provvederà a verificare l’integrità dell’opera restituita, e dopo aver constatato l’assenza di danneggiamenti o anomalie nell’opera, la stessa provvederà alla restituzione della somma pagata dal Cliente. Il cliente dovrà fornire codice Iban per la restituzione del pagamento che avverrà a mezzo bonifico bancario.

Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza dell’imballo interno originale e per danneggiamento totale o parziale dell’opera, nonché mancanza di alcune sue parti. Nel caso in cui l’opera sia restituita non integra o danneggiata, Ilaria Gecchele provvederà a sua volta alla restituzione al Cliente con addebito allo stesso delle spese di spedizione. 

PRIVACY

Ai sensi dell’art. 10 della legge n. 675/96 il trattamento dei dati forniti dal Cliente ha come unico fine quello della corretta esecuzione del contratto. I dati forniti dal Cliente saranno trasmessi al corriere incaricato della spedizione unicamente al fine di garantire la corretta esecuzione di tutte le fasi di evasione dell’ordine. La comunicazione dei dati da parte del Cliente è obbligatoria al fine di consentire la corretta esecuzione del contratto. I dati saranno utilizzati unicamente per l’esecuzione del contratto escludendo in ogni caso qualsiasi altro uso dei dati ricevuti.

Ilaria Gecchele in arte ITommy garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal Codice della Privacy di cui al Dl 196/30.06.03.

Titolare del trattamento dati è Ilaria Gecchele Via dei Monti, 40  37141 Montorio Verona.

RESPONSABILITA’

Ilaria Gecchele in arte ITommy non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta derivante dalla vendita di beni mobili pubblicati nel sito www.itommy.it, anche per ritardata e/o mancata consegna dell’ordine effettuato, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla stessa.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>